L’intero perimetro dell’aeroporto di Cagliari è controllato H24, dal personale della SOGAER Security, attraverso sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, pattugliamento del sedime e un controllo accessi.

I SERVIZI DI TVCC sono gestiti da una Sala operativa, presente all’interno dell’aeroporto, attraverso un sistema multi monitor, collegato a numerose telecamere nel Terminal e nelle aree esterne. Si precisa che, ai sensi della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento Europeo 2016/679 “GDPR” e D.Lgs N. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni), le modalità del trattamento dei dati si limitano alla sola visualizzazione istantanea delle immagini in remoto. (QUI informativa Privacy)
Questo servizio è finalizzato a garantire la più completa sicurezza ed il più elevato standard di controllo.

IL SERVIZIO DI CONTROLLO ACCESSI è svolto presso i varchi aeroportuali che permettono il transito di persone e mezzi, debitamente autorizzati, che per validi motivi necessitano di accedere alle aeree del lato piazzale aeromobili.
I controlli vengono svolti secondo modalità e procedure analoghe a quelle previste per i passeggeri, con l’ausilio di attrezzature e impianti previsti dai regolamenti europei e dal Programma Nazionale per la Sicurezza

IL PATTUGLIAMENTO,  servizio che implementa la sorveglianza effettuato con le telecamere a circuito chiuso, è svolto per garantire il massimo livello di protezione dell’area perimetrale dell’aeroporto.

Il personale di sicurezza, impiegato per lo svolgimento di questi servizi, è in possesso  dei requisiti previsti dal Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza e dell’allegato B del DM 85/99

Ultimo Aggiornamento 30 Luglio 2019